prenota i migliori food tour e viaggia nell Italia del gusto

Le vie del barocco a Palermo: invito a Palazzo Mirto con street food

A partire da 39,00€ A persona

×
Prezzo a persona a partire da : 39


Totale

Le vie del barocco a Palermo: invito a Palazzo Mirto con street food


Un walking tour tra arte e gusto con visita a Palazzo Mirto e degustazione di tipicità palermitane. Più che un itinerario guidato è un vero e proprio viaggio nel 600, alla scoperta di uno dei più emblematici tesori del barocco a Palermo. Il palazzo nobiliare è ricco di opere d'arte, preziosi arredi e affreschi che ci soprenderanno per la loro bellezza. Al termine della visita, spetterà alle tipicità palermitane, oggi per molti anche detto street food, a ricondurci nella più gustosa epoca moderna tra sfincione, arancini e panelle.


L'ESPERIENZA COMPRENDE:

  • Walking tour di circa 3 ore a Palermo
  • Guida esperta locale multilingue
  • Visita di Palazzo Mirto
  • Una degustazione di tipicità palermitane per persona

Questa esperienza è per minimo 2 persone - Tour Privato


  • Descrizione
  • INFORMAZIONI UTILI
  • DETTAGLI
  • Guida Locale
  • Descrizione
  • INFORMAZIONI UTILI
  • DETTAGLI
  • Guida Locale
FOCUS EXPLOREAT
Il nostro viaggio nel barocco seicentesco terminerà con una degustazione dal sapore contemporaneo dell'inimitabile street food palermitano

IMPERDIBILE PERCHÉ
Scopriremo Palazzo Mirto, un unicum tra gli edifici storici palermitani che narrano la storia della città e dei suoi nobili.

IDEALE PER
E’ una esperienza aperta a tutti, soprattutto a chi ama toccare con mano il passato e le sue tracce

Il nostro Tour partirà da piazza Marina, su cui prospettano alcuni dei palazzi storici più importanti della città.

Da qui, accompagnati dalla nostra guida local, ci sposteremo in direzione di uno dei palazzi nobiliari più importanti della città: Palazzo Mirto. La costruzione del palazzo inizia nel XIII secolo, ma è a partire dal '600 che la dimora nobiliare si arricchisce di affreschi e opere d'arte. L'arredamento è rimasto integro e anzi si è arricchito nel tempo.

Entrare a Palazzo Mirto significa viaggiare nel tempo e l'impressione è quella di vivere in un’altra epoca. Ogni sala, ogni quadro, statua, oggetto del palazzo ci sorprenderà e rapirà.
 
Al termine della visita ci spoglieremo degli abiti seicenteschi e dell'aura di nobiltà e ricchezza grazie alla degustazione di ottimo street food palermitano che gusteremo in un tipico locale in zona.
Emanuele D.G. - Palermo
Motto
La vita è troppo breve per non trascorrerla viaggiando, mangiando e bevendo buon vino!
Seguimi
PERCHE SCEGLIERE ME
Sono allegro, solare e professionale

Adoro viaggiare e visitare posti nuovi. Ho girato l’Italia e l’Europa in lungo e in largo, e questo mi ha aiutato ad apprezzare sempre di più la mia città e a capirla maggiormente, confrontandola con le altre città italiane ed europee. Mi sono laureato a pieni voti in Lettere con una tesi in Storia dell’arte. Ho conseguito l’abilitazione sia di Accompagnatore Turistico che di Guida Turistica. Appassionato dell’enologia, ho trovato nei vini siciliani un tesoro inestimabile ancora in parte da scoprire. C’è chi da piccolo sogna di fare l’astronauta, il cowboy, il dottore, l’avvocato…io ho sempre sognato di fare la Guida Turistica. E’ un lavoro che svolgo con passione e tanta professionalità. Il bello di questo lavoro è il legame profondo che si instaura ogni volta con le persone che accompagno durante i miei tour. Anche se durano poche ore, in quel breve lasso di tempo si riesce a creare un clima di amicizia tipico di quando si vive insieme una esperienza unica e indimenticabile. I tour che organizzo sono frutto della mia esperienza e del mio amore per la città in cui vivo. Palermo è una città immensa, ricca di tesori e di cultura. Ognuno dei miei tour vi permetterà di immergervi nel cuore della città per coglierne l’anima più profonda. Palermo è stata nominata la quinta città al mondo per l’importanza del suo cibo di strada. Per questo motivo un tour enogastronomico che si rispetti non può prescindere dall’assaggio di panelle, cazzilli, sfincione, stigghiola, ecc., insomma un caleidoscopio di colori, odori e sapori che vi rimarranno impressi per sempre. Durante i miei tour farò in modo di farvi innamorare della mia terra, non solo proponendovi il meglio della nostra tradizione gastronomica, ma anche facendovi ammirare il meglio della nostra arte, cultura e tradizione


SONO APPASSIONATO DI: Arte, vino, buon cibo


CERTIFICAZIONI: Guida turistica, accompagnatore turistico sommelier

Ho iniziato a fare la guida nel
2014
Lingue parlate
Italiano Inglese
Scopri tutti i miei tour

PUNTO D'INCONTRO


Presso Piazza Marina, 1, Palermo (PA)

Mattina dalle 10:00 alle 13:00
L'orario di fine è indicativo

DISPONIBILITÀ


Il tour è disponibile tutti i giorni.

Prenota subito verificando le date disponibili in calendario
oppure
acquista ora e prenota in seguito, contattando il partner ai recapiti che trovi indicati nella mail di conferma d'ordine.

 
Numero minimo per questa esperienza - 2 persone
Numero massimo per questa esperienza - 8 persone

Tour disponibile in Lingua dei segni LIS

DA SAPERE


CONSIGLI
Consigliamo un abbigliamento comodo
 
METEO
Questa esperienza non è soggetta a variazioni in caso di maltempo
 
RIDUZIONI E SCONTI
Questa esperienza è gratuita per bambini fino a 11 anni

Se vuoi condividere questa esperienza con i tuoi bambini, contatta il partner ai recapiti che trovi indicati nella mail di conferma d'ordine

INCLUSO


  • Tour di circa 3 ore
  • Guida esperta locale multilingue
  • Visita di Palazzo Mirto, Palermo
  • Una degustazione di tipicità palermitane per persona

NON INCLUSO


  • Mance
  • Quanto non indicato