prenota i migliori food tour e viaggia nell Italia del gusto

Come una Ninfa. A Ischia escursione naturalistica, pranzo e parco termale

A partire da 109,00€ A persona

×
Prezzo a persona a partire da : 109
×
Il miglior prezzo è per l'esperienza da : 7 a € 85 per persona


Totale

Come una Ninfa. A Ischia escursione naturalistica, pranzo e parco termale


Famosa per le bellezze artistiche e naturalistiche e per i suoi parchi termali, Ischia saprà rapirci completamente durante questo tour di una giornata che esplora gli angoli meno noti dell'isola.
Accompagnati dalla nostra guida esperta, rigorosamente ischitana doc, inizieremo la giornata con un'escursione naturalistica che attraversa una zona molto incontaminata dell'isola e che ci regalerà paesaggi mozzafiato e incontri curiosi. Al termine dell'escursione ci attende un pranzo con prodotti locali e bio, quindi proseguiremo con una passeggiata nell'antico borgo di Buonopane: uno spicchio di Ischia autentica e molto suggestiva.
Concluderemo la nostra giornata in totale relax alle sorgenti delle Ninfe di Nitrodi, acque termali famose fin dall’età romana e riconosciute come tra le più curative dell'isola


L'ESPERIENZA COMPRENDE:

  • Tour di una giornata a Ischia
  • Guida esperta
  • Trekking leggero ed visita al borgo di Buonopane
  • Un pranzo con prodotti tipici, acqua e vino per persona
  • Ingresso al parco termale Ninfe di Nitrodi
  • Transfer in pulmino

Questa esperienza è per minimo 2 persone - Tour Privato


  • Descrizione
  • INFORMAZIONI UTILI
  • DETTAGLI
  • Guida Locale
  • Descrizione
  • INFORMAZIONI UTILI
  • DETTAGLI
  • Guida Locale

FOCUS EXPLOREAT

Un pranzo per assaporare prodotti locali geniuni e bio, dai pomodorini "piennolo" alla grigliata mista. Calici di vino Biancolella per brindare ad una giornata speciale

IMPERDIBILE PERCHÉ

La nostra guida esperta nata e cresciuta ad Ischia, saprà farci scoprire un'isola poco nota di cui ci innamoreremo senza dubbio

IDEALE PER

Coppie, famiglie, escursionisti, amanti della natura e del trekking soft, gruppi di amici, amanti del vino e del bio, vegani e vegetariani


La nostra giornata inizia dal Porto di Ischia che lasceremo alle nostre spalle per dirigerci con un pulmino a Fiaiano, frazione del Comune di Barano, uno dei 6 comuni dell’isola d’Ischia.

Da qui comincerà la nostra escursione: attraverseremo una cava di pomici e felci scavata dall’acqua, percorreremo una scalinata adorna di ogni tipo di pianta selvatica, fichi e ginestre, fino a ritrovarci in un bosco di querce e castagni. Qua e là troveremo testimonianze dell’antico e tormentato passato geologico dell’isola e forse avremo l’opportunità di incrociare un contadino che sarà felice di spiegarci in dialetto nostrano come possa essere miracoloso il terreno vulcanico dell’isola per le piantine di pomodori che ha appena piantato.

Il sentiero si aprirà davanti a noi con una vista mozzafiato su tutto il Golfo di Napoli, per raggiungere un antico casolare circondato da orti rigogliosi per prenderci un meritato ristoro: è la Tenuta del Cannavale – Ischia Bio, un angolo di paradiso lontano dal traffico e dalla folla. Qui potremo raccogliere i prodotti dell’orto, rigorosamente bio, che finiranno sulla tavola per il nostro pranzo. Riempiremo i calici con acqua piovana filtrata dal Monte Trippodi, visibile dalla Tenuta, e con vino Biancolella, uva doc e autoctona isolana.

A pranzo gusteremo ottime verdure e una gustosa grigliata. Bruschette con i pomodorini del “piennolo”, verdure grigliate sulla brace condite con aglio, olio e peperoncino, insalata “cafona” con pomodori di Sorrento, cipolla di Tropea, lattuga, crostini di pane, patate, e chi più ne ha più ne metta. Frittura di verdure miste. Grigliata di carne mista (costolette di maiale, salsicce, pollo). Per i vegetariani/vegani primi a base di pasta all’ortolana. Vino Biancolella doc.

Terminato il pranzo riprenderemo il sentiero tra la macchia mediterranea lussureggiante e circondati da un panorama spettacolare, qui il mare e il cielo si perdono verso l’infinito.

Proseguendo la camminata ci ritroveremo sul versante sud est, nell’antico borgo di Buonopane, passeggiando tra i vicoli stretti e i magnifici portoni, divertendoci ad ascoltare il dialetto molto stretto che gli abitanti conservano.

La nostra guida, nata e cresciuta ad Ischia, concluderà la magnifica giornata con regalandoci un'esperienza in un sito termale molto speciale: le sorgenti delle Ninfe di Nitrodi, delle antichissime terme dove potremo rinfrescarci e rilassarci tra profumi di piante aromatiche e lo scrosciare di queste docce d’acqua fresca, conosciute come tra le più curative dell’isola. Dopo un riposino sui comodi lettini e sdraio è ora di rientrare, il pulmino ci aspetta per tornare al punto di partenza al Porto di Ischia.

Marianna P. - Ischia
Motto
Mi innamoro continuamente della mia isola attraverso gli occhi di chi la scopre per la prima volta
Seguimi
PERCHE SCEGLIERE ME
Sono curiosa, vulcanica, solare

Sono nata ad Ischia, ho studiato in questa splendida isola sempre nell’ambito dell’ospitalità turistica. Sin da piccola ho esplorato i sentieri con mio padre.

Ho conseguito un master in turismo sostenibile e ho sviluppato la mia passione per la flora selvatica e la vulcanologia.

Ho la certificazione di guida ambientale escursionistica Aigae e vi condurrò per le zone più belle e nascoste della mia terra. Sono appassionata delle tecniche di agricoltura biologica e produzione vitivinicola doc, la bontà delle soste di gusto è assicurata!


SONO APPASSIONATA DI: Vino e cantine, sentieri nascosti, vulcanologia, agricoltura biologica, piante selvatiche, sport, natura


CERTIFICAZIONI: Guida ambientale escursionistica 

Ho iniziato a fare la guida nel
2013
Lingue parlate
Italiano Inglese
Scopri tutti i miei tour

PUNTO D'INCONTRO


Via Antonio Sogliuzzo 45, difronte al Bar Calise, Ischia (NA)

Ora di inizio: 9:30
Ora di fine: 18:30

L'orario di fine è indicativo

DISPONIBILITÀ


Il tour è disponibile dal venerdì alla domenica, tutto l'anno.

Prenota subito verificando le date disponibili in calendario

oppure

acquista ora e prenota in seguito, contattando il partner ai recapiti che trovi indicati nella mail di conferma d'ordine.

Numero minimo per questa esperienza - 2 persone
Numero massimo per questa esperienza - 8 persone

DA SAPERE


CONSIGLI
Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare cappello, crema solare, costume da bagno ed asciudamano.

VARIAZIONI DI MENU
Il menu potrebbe variare in base alla stagionalità.
Disponibili menu per vegetariani e vegani.

Si prega di comunicare preventivamente al partner particolari esigenze alimentari.

METEO
In caso di maltempo è solo il partner a poter decidere una eventuale variazione di data. Sarà il partner stesso quindi a contattarvi ai recapiti indicati al momento della registrazione.
 

INCLUSO


  • Tour di una giornata ad Ischia
  • Guida esperta
  • Transfer in pulmino
  • Ingresso alle terme per persona
  • Un pranzo tipico per persona

NON INCLUSO


  • Mance
  • Quando non indicato