prenota i migliori food tour e viaggia nell Italia del gusto

Delizie al cucchiaio

A partire da 42,00€

×
Prezzo a persona a partire da : 42.00


Totale

Delizie al cucchiaio


Per gli amanti delle golosità cremose, dolci e profumate ecco una selezione che propone frutta in diverse varianti e golose creme spalmabili: macedonia di frutta al forno, fichi caramellati, miele e creme tradizionali come quella alla nocciola o originali come quella di cipolle rosse all'aceto balsamico.

Direttamente a domicilio,  una serie di leccornie da leccarsi i baffi e da gustare in mille occasioni diverse: durante bruch o aperitivi originali, per realizzare biscotti e crostate per merende golose, o da abbinare a formaggi di varie stagionature.

Di grande effetto saranno gli abbinamenti con il gelato, come guarnizioni di un dolce, oppure come dessert di fine pasto pronti da gustare in punta di cucchiaio.


IL PACCO DELLA BOTTEGA CONTIENE:

  • Una selezione di cinque prodotti: macedonia di frutta al forno, fichi caramellati, miele e due deleziose creme
  • La confezione è preparata dalla bottega Gran Cucina


La spedizione standard è gratuita in tutta Italia


  • Descrizione
  • CONOSCI LA BOTTEGA
  • PAROLA ALLO CHEF
  • LA SPEDIZIONE
  • Descrizione
  • CONOSCI LA BOTTEGA
  • PAROLA ALLO CHEF
  • LA SPEDIZIONE

FOCUS EXPLOREAT
Una selezione di prodotti dolci e gustosi: i fichi caramellati, il miele di arancio, la macedonia di frutta al forno, la crema alla nocciola e quella alle cipolle rosse.

IMPERDIBILE PERCHÉ
Sfiziosità ideali per regalarsi momenti di infinita dolcezza. Ottimi per la preparazione dei dolci o da gustare come dessert.

IDEALE PER
Amanti dei dolci cremosi e della frutta


La selezione contiene i seguenti prodotti:

  • 1 vasetto di macedonia di frutta al forno da 320 g
  • 1 vasetto di fichi caramellati da 280 g
  • 1 vasetto di crema di cipolle rosse all'aceto balsamico da 180 g
  • 1 vasetto di miele di arancio 100% Sicilia da 250 g
  • 1 vasetto di crema alla nocciola da 400 g

In base alla stagionalità i prodotti proposti potrebbero essere sostituiti, senza preavviso, con altri di pari valore

GRAN CUCINA


La bottega "GRAN CUCINA" si rivolge da sempre ad una clientela esigente che ama il piacere della buona tavola e dei cibi prodotti ancora artigianalmente. L'assoluta qualità delle materie prime utilizzate per produrre le specialità gastronomiche introdotte sul mercato è garanzia nei confronti del consumatore finale. La società, nata nel lontano 1979, si propone sin dall'inizio in modo dinamico, promuovendo una vasta gamma di nuove specialità ogni anno e instaurando rapporti commerciali non solo in Italia ma anche all'estero. Negli anni, il successo è stato garantito grazie all'abbinamento della qualità dei prodotti semplici, genuini e sempre cucinati seguendo un'antica ricetta, al riconosciuto rispetto per il cliente che si riscontra con la puntualità nelle consegne, l'oculatezza nella stesura degli ordini e l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

SCOPRI I PRODOTTI


MACEDONIA FRUTTA AL FORNO
Dolce frutta di stagione cotta al forno e unita in macedonia, un'esaltazione di gusti per il Vostro palato. Ecco un brillante ritrovato della Gran Cucina. Una fantasia di frutta dall' ananas alle albicocche, dalle prugne alle mandorle e l'uvetta il tutto in un dolce sciroppo. Ecco un originale dessert da proporre per stupire i commensali.

CREMA ALLA NOCCIOLA
Una delicata crema di nocciola semplice, da spalmare sul pane per assaporarla in ogni momento della giornata. Superba anche per guarnire dolci o da mangiare sola.

MIELE DI ARANCIO 100% SICILIA
Un'incontro di sapori raffinati e preziosi rendono il miele all'arancio un'autentica prelibatezza. Un prodotto unico ed inconfondibile che porta un tocco di stile ed eleganza nella degustazione di formaggi dolci o stagionati.

FICHI CARAMELLATI
Delizioso dessert alla frutta Valida alternativa alla marmellata.

CIAMBELLA AL CIOCCOLATO CON CREMA DI NOCCIOLE


INGREDIENTI

190 g Burro a temperatura ambiente
170 g Zucchero semolato
70 g Zucchero di canna
45 g Farina di nocciole  
5 Uova
150 g Panna fresca liquida
100 g Cioccolato fondente
180 g Farina tipo 00
7 g lievito per dolci

1 vasetto di crema di nocciole
40 g Cacao in polvere amaro

 

PREPARAZIONE

Per preparare la ciambella al cioccolato con crema di nocciole, iniziate dall'impasto della ciambella: tritate grossolanamente il cioccolato fondente e scioglietelo a bagno maria o al microonde. Una volta sciolto, unite la panna liquida precedentemente scaldate, mescolate e lasciate raffreddare.
Nel frattempo ponete il burro ammorbidito a temperatura ambiente nella tazza di una planetaria (se non possedete una planetaria potete lavorare gli ingredienti con uno sbattitore elettrico), montate le fruste e iniziate a lavorarlo a crema.

 

Unite lo zucchero semolato e quando si sarà incorporato aggiungete lo zucchero di canna; quando il composto sarà ben montato, versate anche la farina di nocciole a pioggia
A questo punto potete unire all'impasto le uova una alla volta e una volta che si saranno incorporate, versate a filo anche il composto di panna e cioccolato fuso. In una ciotola setacciate insieme il cacao amaro, la farina e il lievito
Incorporate poco alla volta le polveri con un cucchiaio. Quando l'impasto risulterà omogeneo e cremoso, fermate la planetaria: imburrate e infarinate uno stampo da ciambella di 26 cm di diametro e versate all'interno l'impasto livellandolo con una spatola per distribuirlo uniformemente. Cuocete la ciambella in forno statico preriscaldato a 180° per 50 minuti (160° per 40 minuti se forno ventilato). Se la ciambella dovesse tendere a scurirsi troppo, passata la mezz'ora di cottura potete coprirla con carta alluminio e proseguire la cottura per il tempo restante. Una volta cotta, sfornatela e fatela intiepidire, quindi sformatela capovolgendola con delicatezza e lasciatela raffreddare completamente su una gratella
Quando la ciambella sarà fredda, tagliatela a metà.
Ponete la base della ciambella su un piatto da portata e farcite con la crema alla nocciola, poi chiudete con l'altra metà della ciambella.

 

Ora dedicatevi alla glassa: trasferite la crema alla nocciola avanzata in una ciotola e stemperatela con la panna fresca liquida
lavorate il composto con la frusta per renderla morbida come una glassa. Distribuitela sulla ciambella con un cucchiaio formando delle colature scenografiche
Per decorare potete realizzare riccioli di cioccolato passando il pelapatate sul cubotto di cioccolato fondente. Quindi distribuite la granella di nocciole sulla ciambella e i riccioli di cioccolato. La vostra ciambella al cioccolato con crema alla nocciola è pronta per essere gustata!

CI PENSA LA BOTTEGA


Perchè spedisce la bottega?

La bottega riceve il tuo ordine attraverso Exploreat e si occupa di preparare la tua confezione con alimenti di qualità, per garantirti il massimo della freschezza e della conservazione di tutti i prodotti che inserisce nel tuo pacco.

Alla partenza della selezione riceverai tramite mail il codice di spedizione con cui potrai seguire le fasi di consegna.

Dalla ricezione della mail la spedizione standard prevede la consegna entro 72 ore.