prenota i migliori food tour e viaggia nell Italia del gusto

A pranzo nel Parco del Gran Sasso, in visita a borghi e castelli

A partire da 65,00€ A persona

×
Prezzo a persona a partire da : 65
×
Il miglior prezzo è per l'esperienza da : 8 a € 55 per persona


Totale

A pranzo nel Parco del Gran Sasso, in visita a borghi e castelli


Un viaggio indietro nel tempo nel piccolo borgo medioevale di Santo Stefano di Sessanio. Un delizioso paesino d'Abruzzo, nel cuore del nel Parco Nazionale del Gran Sasso e della Laga, in cui pranzeremo con un menù di piatti rigorosamente locali per poi visitare l’interno e la sua Torre civica, e per rilassarsi con una passeggiata fino alla rocca del Castello di Calascio.
 

L'ESPERIENZA COMPRENDE:

  • Tour di mezza giornata di Santo Stefano di Sessanio
  • Guida locale
  • Visita guidata al Borgo Medioevale di Santo Stefano e al castello di Calascio
  • Un pranzo presso un ristorante locale a base di assaggi di vari legumi e zuppa di lenticchie, fettuccine con salsiccia e zafferano, selezione di affettati e formaggi, bevande escluse, per persona
     

Questa esperienza è per minimo 4 persone - Tour Privato

 


  • Descrizione
  • INFORMAZIONI UTILI
  • DETTAGLI
  • Guida Locale
  • Descrizione
  • INFORMAZIONI UTILI
  • DETTAGLI
  • Guida Locale
FOCUS EXPLOREAT
Un pranzo con prodotti rigorosamente locali
 
IMPERDIBILE PERCHÈ
Il borgo di S. Stefano di Sessanio è, forse il più suggestivo dell´intero Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga
 
IDEALE PER
Viaggiatori slow, amici, piccoli gruppi, buongustai

Un piccolo tour tra arte, storia ed enogastronomia nel borgo di Santo Stefano di Sessanio a pochi km da l'Aquila in Abruzzo.
 
L'itinerario guidato dalla nostra guida locale ci porterà a visitare in prima battuta il Borgo Medioevale di Santo Stefano di Sessanio al cui interno potremo visitare la torre civica che spicca su tutta la cittò
 
A seguire, dopo la passeggiata, ci femeremo a pranzare in un locale tipico dove ci attende un pranzo completo di antipasto, primo e selezioni di salumi e formaggi. 
 
L'antipasto si compone di un assaggio di zuppe lenticchie, il primo piatto di fettuccine con salsiccia e zafferano,e per secondo una selezione di affettati e formaggi locali.
Una curiosità sulle lenticchie di S.Stefano di Sessanio che sono un prodotto biologico. Si tratta di lenticchie di piccole dimensioni, molto saporite e di colore più scuro rispetto a quelle classiche. Vengono coltivate alle pendici del Gran Sasso d'Italia in provincia di L'Aquila, su terreni montani fra i 1150 e i 1600 metri di altitudine.
 
A concludere il tuor, dopo pranzo, torneremo a sgranchirci con una passeggiata fino alla rocca di Calascio stupenda torre situata all'interno del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a un'altitudine di 1.460 metri s.l.m. È conosciuta per essere una delle rocche più elevate d'Italia, e sovrasta imponente l'antico borgo medioevale sottostante, oggi disabitato.
 
Pina - L'Aquila
Motto
Chi torna da un viaggio, non è mai la stessa persona che è partita!
Seguimi
PERCHE SCEGLIERE ME
Sono creativa, responsabile e curiosa!

Sono nata alle pendici dell’Etna in Sicilia. Vivo a L’Aquila dal 1985, ho conseguito la maturità come Tecnico Turistico ed ho trascritto storia moderna contemporanea per oltre 10 anni, per conto di un famoso storico aquilano. Iscritta all’albo delle guide turistiche d’Abruzzo svolgo con determinazione e tanta passione l’attività di guida per la provincia dell’Aquila.

Vi racconterò la storia del capoluogo d’Abruzzo, dalla fondazione della città de L’Aquila a quella contemporanea del terremoto avvenuto nel 2009 e la relativa ricostruzione, inclusi i borghi del circondario. In tutti i miei tour ci sarà una deliziosa pausa di gusto per apprezzare i sapori di questa magnifica terra.


SONO APPASSIONATA DI: storia medievale, tradizione abruzzese, arte


CERTIFICAZIONI: Guida turistica, accompagnatrice turistica

Ho iniziato a fare la guida nel
2003
Lingue parlate
Italiano Inglese Francese
Scopri tutti i miei tour

PUNTO D'INCONTRO


Presso Borgo S. Stefano di Sessanio, piazza degli Elfi - (AQ)

Ora di inizio: 11:00

Ora di fine: 16:00

 

L'orario di fine è indicativo

DISPONIBILITA'


Il tour è disponibile tutti i giorni

 
Prenota subito verificando le date disponibili in calendario
 
oppure
 
acquista ora e prenota in seguito, contattando il partner ai recapiti che trovi indicati nella mail di conferma d'ordine. La conferma della prenotazione, è in ogni caso subordinata alla disponibilità del partner
 
Numero minimo per questa esperienza - 4 persone
Numero massimo per questa esperienza - 8 persone

 

DA SAPERE


CONSIGLI
Si consiglia un abbigliamento comodo.
 
METEO
Questa esperienza non è soggetta a variazioni in caso di maltempo.
 
RIDUZIONI/SCONTI
Sono previste tariffe ridotte per bambini fino a 12 anni.
Se vuoi condividere questa esperienza con i tuoi bambini, contatta il partner ai recapiti che trovi indicati nella mail di conferma d'ordine.

 

DETTAGLI


  • Tour di 3 ore
  • Guida locale
  • Un pranzo con piatti tipici, a persona

 

NON INCLUSO


  • Spostamenti
  • Bevande al pasto
  • Quando non indicato